Africa Twin 750 RD07A

Eccoci, questa è la mia attuale compagna di viaggi, una moto che adoro, che ho personalizzato e continuerò a personalizzare per adattarla alle mie esigenze.

Questa moto ha un motore straordinario, ottima elasticità e buona coppia, manca forse un po’ di potenza, ma non per l’uso che ne faccio io… attualmente non ho auto ed uso la moto per spostamenti quotidiani, per andare a lavoro, per fare la spesa, per accompagnare i figli (uno alla volta) ai loro impegni etc etc…

Ho eseguito alcune modifiche per prevenire i problemi “noti” di questa moto, ho montato una pompa a depressione ed ho installato un rubinetto benzina con spia riserva, per prevenire il fastidioso svuotamento della pompa a depressione nel caso la moto vada in riserva.

Ho eliminato i connettori del regolatore di tensione ed installato un voltmetro per monitorarne l’efficenza.

Ho sostituito il monoammortizzatore posteriore con un Ohlins dedicato, questo non tanto per la qualità del mono originale ma per la sua scarsa resa chilometrica, per i km che percorro io avrei dovuto revisionare il mono due volte all’anno, con conseguente fermo della moto che non posso permettermi essendo il mio unico mezzo di trasporto.

L’ARTICOLO NON E’ COMPLETO, DEVO TROVARE IL TEMPO DI ULTIMARLO.

Giorgio

www.cyber78-offroad.it

Mi presento… sono Giorgio amo viaggiare in moto, in strada, ma sopratutto fuoristrada. Adoro la natura e l'avventura, sopratutto in solitaria!

2 commenti su “Africa Twin 750 RD07A

  1. ciao Giorgio!
    ho preso da poco la mia prima xrv.. anno 1997 con 92 Mila km…posso chiedere come hai fatto e soprattutto dove hai trovato il rubinetto con la spia della riserva? al momento monta una mikuni a depressione..e sto cercando di fare qualche piccolo upgrade come appunto, una spia della riserva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *